naga
Campionato di Massaggio
Il Campionato
Scopri il World Manual Therapy Championship

Dopo il successo del primo, del secondo anno e della Terza edizione che ha visto la nascita del Campionato Ufficiale del Mondo di massaggio e Terapia Manuale, per la prima volta ci avviciniamo ad una svolta importante che va a toccare tutta l’industria del massaggio.
Infatti grazie all’edizione 2023 di Hòlos Festival – L’arte della cura e del benessere olistico, siamo stati il primo Campionato di massaggi al Mondo ad aver ricevuto il patrocinio gratuito da parte del Dipartimento della Salute e dello Sport, ente governativo dello Stato Italiano per promuovere lo Sport e i corretti stili di vita, ma soprattutto illustri esponenti del Sistema Sanitario che hanno supportano, con la loro presenza, la nostra missione.
Normalmente una competizione è incentrata sulle fasi di gara ed è rivolta solo ai concorrenti, per dare valore alla loro preparazione e alle loro tecniche. Con questo campionato invece abbiamo valorizzato per la prima volta nel Mondo la figura del Massoterapeuta.
La nostra manifestazione quindi, oltre a dare la possibilità ai concorrenti di misurare la loro preparazione e scoprire nuove tecniche dai colleghi presenti, ha l’obiettivo di dare valore alla storia e alle tecniche dei massaggi, conoscenze millenaria legate alla cultura e ai sistemi filosofici come lo Yoga e il Tao, così da permettere agli operatori del settore e al pubblico di scoprire e comprendere la figura del massoterapeuta e i benefici che il massaggio può portare come Medicina complementare.
Alle giornate del Campionato, infatti, partecipano Maestri di massaggio di fama internazionale, ma soprattutto medici e operatori olistici che, attraverso la loro esperienza, posso introdurre tutti i partecipanti alla storia e alla metodologia del massaggio, alle discipline orientali e a uno stile di vita più sano e naturale. Durante il Campionato le fasi di gara si alternano a seminari, lezioni pratiche e teoriche, in un coinvolgimento a 360° di concorrenti e spettatori.
Il prossimo Campionato Ufficiale del Mondo di Massaggio e terapia manuale porterà delle importanti novità per tutte le figure che operano nel massaggio e nella terapia manuale. Si svolgerà a Ottobre. Tutte le novità seguendo la pagina ufficiale dell’organizzazione fondata dal Maestro Jonathan van Put: https://worldmanualtherapychampionship.com/